Privacy Policy Cookie Policy

HOMEPAGE

AREA V.I.S.

HOMEPAGE

AREA V.I.S.

VITAL S.p.A.

VITAL S.p.A. opera dal 1975 nel mercato dell’importazione e distribuzione di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio meccanici. La quarantennale esperienza nel settore dei “Fasteners” è garanzia di pronta risposta alle esigenze di una clientela sempre più attenta agli elementi qualificanti il servizio dell’azienda: Competenza, Qualità e Puntualità.

La Sede Centrale dell’azienda è attualmente situata a Pioltello (MI) in uno stabile di recente ultimazione ed inaugurato a luglio 2018 che si estende su una superficie complessiva di circa 12.000 mq di cui 6.000 coperti. Strategica la posizione, prossima alle più importanti arterie di collegamento ( tangenziali Est ed Esterna di Milano, A1, A4, A7, A8, A35) e all’aeroporto internazionale di Milano-Linate. Si affianca alla sede, la Filiale territoriale situata a Rescaldina (MI) in prossimità dell’autostrada A8 e dell’aeroporto internazionale di Milano-Malpensa. L’unità locale opera in uno stabile di circa 1.500 mq. coperti ultimato nell’ anno 2015. VITAL S.p.A. dispone di una capacità di stoccaggio complessiva di circa 16.000 posti pallet e 7.500 tonnellate di prodotto che assicurano un’ ampia gamma di 7.000 articoli unificati secondo le Norme UNI – DIN – ISO – EN disponibili in pronta consegna. L’azienda non opera unicamente nel settore della bulloneria standard, ma negli anni ha maturato un elevato know-how nella realizzazione di Particolari Speciali realizzati su disegno e/o campioni forniti dalla clientela. Nel Corso degli anni VITAL S.p.A. è divenuta partner di molte aziende manifatturiere fornendo loro assistenza e prodotti di elevato livello; allo scopo di fornire un sempre più completo servizio, VITAL S.p.A. mette a disposizione della clientela la competenza pluriennale dei propri collaboratori in grado di assistere le aziende clienti già nella fase di ingegnerizzazione dei propri prodotti. Inoltre, per i clienti che desiderano operare con contratti a consegne periodiche, VITAL S.p.A. assicura la completa gestione del programma di fornitura, garantendo sempre una scorta minima di prodotto disponibile in pronta consegna: ciò al fine di rispondere in modo elastico alle esigenze produttive e/o distributive della clientela.

La Sede Centrale dell’azienda è attualmente situata a Pioltello (MI) in uno stabile di recente ultimazione ed inaugurato a luglio 2018 che si estende su una superficie complessiva di circa 12.000 mq di cui 6.000 coperti. Strategica la posizione, prossima alle più importanti arterie di collegamento ( tangenziali Est ed Esterna di Milano, A1, A4, A7, A8, A35) e all’aeroporto internazionale di Milano-Linate. Si affianca alla sede, la Filiale territoriale situata a Rescaldina (MI) in prossimità dell’autostrada A8 e dell’aeroporto internazionale di Milano-Malpensa. L’unità locale opera in uno stabile di circa 1.500 mq. coperti ultimato nell’ anno 2015. VITAL S.p.A. dispone di una capacità di stoccaggio complessiva di circa 16.000 posti pallet e 7.500 tonnellate di prodotto che assicurano un’ ampia gamma di 7.000 articoli unificati secondo le Norme UNI – DIN – ISO – EN disponibili in pronta consegna. L’azienda non opera unicamente nel settore della bulloneria standard, ma negli anni ha maturato un elevato know-how nella realizzazione di Particolari Speciali realizzati su disegno e/o campioni forniti dalla clientela. Nel Corso degli anni VITAL S.p.A. è divenuta partner di molte aziende manifatturiere fornendo loro assistenza e prodotti di elevato livello; allo scopo di fornire un sempre più completo servizio, VITAL S.p.A. mette a disposizione della clientela la competenza pluriennale dei propri collaboratori in grado di assistere le aziende clienti già nella fase di ingegnerizzazione dei propri prodotti. Inoltre, per i clienti che desiderano operare con contratti a consegne periodiche, VITAL S.p.A. assicura la completa gestione del programma di fornitura, garantendo sempre una scorta minima di prodotto disponibile in pronta consegna: ciò al fine di rispondere in modo elastico alle esigenze produttive e/o distributive della clientela.

sede
principale

La sede principale di Pioltello (MI) ospita tutte le funzioni aziendali ed il Deposito di Prelievo, Preparazione Commesse e Spedizione, organizzato con circa 13.500 ubicazioni di stoccaggio per EUROPALLLET. Nel medesimo edificio vengono anche svolte operazioni di confezionamento attraverso l’utilizzo di 2 linee di imballaggio semi-automatiche, nonché le operazioni di Ricezione da Fornitori e Controllo in Accettazione.

Inaugurato a luglio 2018 ed entrato in funzione in agosto, il comparto è dotato di un moderno sistema di magazzino a corsie strette nel quale operano, oltre a tradizionali carrelli retrattili e frontali, carrelli commissionatori e combinati-trilaterali per il prelievo in quota del prodotto. In tale stabile è inoltre installato un sistema di stoccaggio semi-automatico di tipo UPC (Under Pallet Carrier) che consente lo stoccaggio intensivo di circa 1.500 Europallet, destinati o a rifornire le ubicazioni di picking del magazzino di prelievo o a essere indirizzati integralmente alla vendita a cliente. Tutte le attività logistiche sono gestite informaticamente mediante l’ausilio di software dipartimentale di magazzino WMS interfacciato con l’ERP aziendale. Tale sistema opera mediante l’ausilio di terminali in radiofrequenza e l’utilizzo di barcode, coordinando automaticamente tutte le operazioni di magazzino e guidando automaticamente i carrelli all’interno delle corsie di prelievo del prodotto.

Inaugurato a luglio 2018 ed entrato in funzione in agosto, il comparto è dotato di un moderno sistema di magazzino a corsie strette nel quale operano, oltre a tradizionali carrelli retrattili e frontali, carrelli commissionatori e combinati-trilaterali per il prelievo in quota del prodotto. In tale stabile è inoltre installato un sistema di stoccaggio semi-automatico di tipo UPC (Under Pallet Carrier) che consente lo stoccaggio intensivo di circa 1.500 Europallet, destinati o a rifornire le ubicazioni di picking del magazzino di prelievo o a essere indirizzati integralmente alla vendita a cliente. Tutte le attività logistiche sono gestite informaticamente mediante l’ausilio di software dipartimentale di magazzino WMS interfacciato con l’ERP aziendale. Tale sistema opera mediante l’ausilio di terminali in radiofrequenza e l’utilizzo di barcode, coordinando automaticamente tutte le operazioni di magazzino e guidando automaticamente i carrelli all’interno delle corsie di prelievo del prodotto.

filiale
territoriale

Inaugurata nel dicembre 2015, la filiale dispone di un omparto di magazzino dotato del medesimo sistema di stoccaggio a corsie strette per carrelli commissionatori e trilaterali presenti anche presso la sede.

Tutte le attività logistiche sono gestite informaticamente mediante l’ausilio del medesimo software dipartimentale di magazzino “WMS” in uso presso la sede principale e di sistema di Trasmissione Dati in Radiofrequenza. Vocata tipicamente alla distribuzione locale sul territorio, la Filiale di VITAL S.p.A. si configura come struttura autonoma in grado di rispondere in modo elastico alle esigenze distributive della clientela utilizzatrice diretta ed in grado di assicurare un servizio dedicato, rapido e molto “personalizzabile”.

Tutte le attività logistiche sono gestite informaticamente mediante l’ausilio del medesimo software dipartimentale di magazzino “WMS” in uso presso la sede principale e di sistema di Trasmissione Dati in Radiofrequenza. Vocata tipicamente alla distribuzione locale sul territorio, la Filiale di VITAL S.p.A. si configura come struttura autonoma in grado di rispondere in modo elastico alle esigenze distributive della clientela utilizzatrice diretta ed in grado di assicurare un servizio dedicato, rapido e molto “personalizzabile”.

Visualizza riconoscimento

In collaborazione con

Frase da tradurre per aggiustare il bug dei media