Scarica Ampliamento Gamma 2017

scarica listino

VITAL S.p.A.

La sede principale di Pioltello (MI) ospita tutte le funzioni aziendali ed il Deposito di Prelievo, Preparazione Commesse e Spedizione, organizzato con circa 13.500 ubicazioni di stoccaggio per EUROPALLLET.
Nel medesimo edificio vengono anche svolte operazioni di confezionamento attraverso l’utilizzo di 2 linee di imballaggio semi-automatiche, nonché le operazioni di Ricezione da Fornitori e Controllo in Accettazione.

Inaugurato a luglio 2018 ed entrato in funzione in agosto, il comparto è dotato di un moderno sistema di magazzino a corsie strette nel quale operano, oltre a tradizionali carrelli retrattili e frontali, carrelli commissionatori e combinati-trilaterali per il prelievo in quota del prodotto.

In tale stabile è inoltre installato un sistema di stoccaggio semi-automatico di tipo UPC (Under Pallet Carrier) che consente lo stoccaggio intensivo di circa 1.500 Europallet, destinati o a rifornire le ubicazioni di picking del magazzino di prelievo o a essere indirizzati integralmente alla vendita a cliente.                                              
Tutte le attività logistiche sono gestite informaticamente mediante l'ausilio di software dipartimentale di magazzino WMS interfacciato con l’ERP aziendale.

Tale sistema opera mediante l’ausilio di terminali in radiofrequenza e l’utilizzo di barcode, coordinando automaticamente tutte le operazioni di magazzino e guidando automaticamente i carrelli all’interno delle corsie di prelievo del prodotto.