Scarica Ampliamento Gamma 2017

scarica listino

VITAL S.p.A.

VITAL S.p.A. opera dal 1975 nel mercato dell'importazione e distribuzione di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio meccanici. La quarantennale esperienza nel settore dei "Fasteners" è garanzia di pronta risposta alle esigenze di una clientela sempre più attenta agli elementi qualificanti il servizio dell'azienda: Competenza, Qualità e Puntualità.

La Sede Centrale dell'azienda è attualmente situata a Pioltello (MI) in uno stabile di recente ultimazione ed inaugurato a luglio 2018 che si estende su una superficie complessiva di circa 12.000 mq di cui 6.000 coperti.  Strategica la posizione, prossima alle più importanti arterie di collegamento ( tangenziali Est ed Esterna di Milano, A1, A4, A7, A8, A35) e all’aeroporto internazionale di Milano-Linate.

Si affianca alla sede, la Filiale territoriale situata a Rescaldina (MI) in prossimità dell’autostrada A8 e dell’aeroporto internazionale di Milano-Malpensa. L’unità locale opera in uno stabile di circa 1.500 mq. coperti ultimato nell’ anno 2015.

VITAL S.p.A. dispone di una capacità di stoccaggio complessiva di circa 16.000 posti pallet e 7.500 tonnellate di prodotto che assicurano un' ampia gamma di 7.000 articoli unificati secondo le Norme UNI - DIN - ISO - EN  disponibili in pronta consegna.

L'azienda non opera unicamente nel settore della bulloneria standard, ma negli anni ha maturato un elevato know-how nella realizzazione di Particolari Speciali realizzati su disegno e/o campioni forniti dalla clientela.

Nel Corso degli anni VITAL S.p.A. è divenuta partner di molte aziende manifatturiere fornendo loro assistenza e prodotti di elevato livello; allo scopo di fornire un sempre più completo servizio, VITAL S.p.A. mette a disposizione della clientela la competenza pluriennale dei propri collaboratori in grado di assistere le aziende clienti già nella fase di ingegnerizzazione dei propri prodotti.

Inoltre, per i clienti che desiderano operare con contratti a consegne periodiche, VITAL S.p.A. assicura la completa gestione del programma di fornitura, garantendo sempre una scorta minima di prodotto disponibile in pronta consegna: ciò al fine di rispondere in modo elastico alle esigenze produttive e/o distributive della clientela.