scarica listino

scarica listino

Vital srl

VITAL S.r.l. opera dal 1975 nel mercato dell'importazione e distribuzione di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio meccanici. La oltre trentennale esperienza nel settore dei "Fasteners" è garanzia di pronta risposta alle esigenze di una clientela sempre più attenta agli elementi qualificanti il servizio dell'azienda: Competenza, Qualità e Puntualità.

La sede dell'azienda è situata a Segrate, a pochi minuti dalla tangenziale Est di Milano e dall'aeroporto di Milano-Linate, e si estende su una superficie complessiva di 10.000 mq di cui 4.500 coperti. I depositi centrali consentono una capacità di stoccaggio di circa 3.000 tonnellate di prodotto che assicurano un'ampia gamma di 43.000* articoli unificati secondo le Norme UNI – DIN - ISO e disponibili in pronta consegna. L'azienda non opera unicamente nel settore della bulloneria standard, ma negli anni ha maturato un elevato know-how nella realizzazione di Particolari Speciali, realizzati su disegno e/o campioni forniti dalla clientela.

Nel Corso degli anni VITAL S.r.l. è divenuta partner di molte aziende manifatturiere fornendo loro assistenza e prodotti di elevato livello; allo scopo di fornire un sempre più completo servizio, VITAL S.r.l. mette a disposizione della clientela la competenza pluriennale dei propri collaboratori in grado di assistere le aziende clienti già nella fase di ingegnerizzazione dei propri prodotti.

Inoltre, per i clienti che desiderano operare con contratti a consegne periodiche, VITAL S.r.l. assicura la completa gestione del programma di fornitura, garantendo sempre una scorta

minima di prodotto disponibile in pronta consegna: ciò al fine di rispondere in modo elastico alle esigenze produttive e/o distributive della clientela.

L'anno 2005 ha segnato un'importante momento per l'azienda che è entrata nella quarta decade di attività nel settore.

Inoltre la realizzazione di una nuova unità di immagazzinamento dotata di un sistema di stoccaggio ad alta intensità di tipo "compattabile" ha notevolmente migliorato le capacità logistiche della struttura, riducendone sensibilmente i tempi di risposta.

Nel corso del 2011 la gestione dei magazzini aziendali è stata ulteriormente informatizzata con l' introduzione di un sistema di trasmissione dati in radiofrequenza attraverso il quale vengono effettuate tutte le operazioni logistiche.

Nello stesso anno, è stata potenziata la struttura di Controllo e Collaudo, mediante inserimento di personale specializzato ed acquisto di ulteriore strumentazione di laboratorio.

Nel corso del 2013 è stata ulteriormente incrementata la capacità di stoccaggio dei magazzini aziendali, provvedendo alla sostituzione e conseguente riconfigurazione delle scaffalature presenti nell'edificio centrale.

A dicembre 2015 è stata inaugurata la Filiale Operativa di VITAL di Rescaldina (MI) che sarà presto dotata di un moderno sistema di gestione di magazzino che potrà garantire lo stoccaggio di circa 2.800 pallets.